La Missione di
SAUDITA Project

SAUDITA Project è IL PONTE TRA ITALIA E ARABIA SAUDITA, DEDICATO A PROMUOVERE LO SCAMBIO COMMERCIALE E CULTURALE TRA LE DUE NAZIONI
La nostra missione è facilitare la collaborazione e il commercio tra imprese italiane e aziende saudite, portando il meglio della cultura, dell’arte, dello sport, della tecnologia e dei prodotti italiani in Arabia Saudita
Siamo in grado di offrire accesso a una vasta gamma di opportunità di business in Italia per i nostri partner Sauditi grazie alle numerose connessioni privilegiate in tutti i settori.
Perché nasce
SAUDITA Project
Il Regno dell’Arabia Saudita è una terra di opportunità imprenditoriali che da poco ha aperto le proprie porte al mondo.
Territorio economicamente vergine e con una grandissima potenza finanziaria, è oggi il posto più promettente a livello planetario dove poter creare importanti opportunità di business.
SAUDITA Project contribuirà agli obiettivi di Saudi Vision 2030, facilitando la collaborazione e il commercio tra imprese italiane e saudite.
Inoltre, verranno sfruttate le opportunità offerte dall’Expo 2030 per promuovere l’eccellenza italiana attraverso eventi, mostre e iniziative speciali.
Crescere in
Arabia Saudita
È partendo da questi presupposti che SAUDITA Project ha deciso di nascere per creare grandi opportunità di crescita per i nostri partner con lo scopo di portare le migliori aziende del settore, nonché l’eccellenza italiana in Arabia Saudita.
Ci impegniamo a creare connessioni forti e fruttuose per i nostri partner sauditi in tutti i settori del Paese Italia. Con la nostra guida e il nostro supporto, facilitiamo le parti in ogni aspetto di questa collaborazione, garantendo una partnership solida e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.
Un progetto che mira a creare deal di alto livello in una realtà economica in continua evoluzione e trasformazione.
Grazie alle importanti connessioni, siamo in grado di varcare con successo le frontiere di questo meraviglioso paese che, siamo certi diventerà nei prossimi anni il paese di molti.
SERVIZI OFFERTI
Intermediazione
SAUDITA Project collega aziende italiane con partner sauditi per creare opportunità di business reciproche
Assistenza
Offriamo assistenza e ci occupiamo di dare supporto ai nostri clienti
Sauditi per le loro operazioni di investimento
in vari settori in Italia
Consulenza
Consulenza per aiutare le imprese italiane a comprendere il mercato saudita e adattare i loro prodotti e servizi
alle esigenze locali
Promozione
Organizziamo eventi e incontri con importanti partner Sauditi per promuovere l’eccellenza Italiana
SAUDITA PROJECT
VALORI
Eccellenza:
Siamo impegnati a promuovere solo prodotti e servizi italiani di alta qualità
Integrità:
Operiamo con la massima trasparenza e onestà nelle relazioni con i nostri clienti e partner
Collaborazione:
Crediamo nel potere della collaborazione per creare opportunità di successo
Rispetto Culturale:
Abbiamo profondo rispetto per la cultura e le tradizioni saudite

SAUDITA Project
RAPPRESENTA L'ECCELLENZA ITALIANA IN ARABIA SAUDITA

CEO & FOUNDER
Tarek Foudah
Sono Tarek Foudah, un italiano di origine araba, e sono davvero entusiasta di poter condividere con voi la visione e l’entusiasmo che alimentano il progetto di cui sono il CEO e il fondatore: SAUDITA Project.
Dopo oltre due decenni di esperienza nel mondo bancario e finanziario, insieme al mio amico e socio Alex Cordaz, abbiamo preso la decisione audace di varcare le soglie di un paese che riteniamo sia destinato a diventare una delle principali potenze economiche nel prossimo futuro: l’Arabia Saudita.
Il nostro obiettivo con SAUDITA Project è ambizioso ma chiaro: creare una società ponte tra l’Italia e l’Arabia Saudita. Vogliamo portare l’eccellenza italiana in questo paese ricco di opportunità e potenzialità, contribuendo così alla crescita reciproca e allo sviluppo di relazioni commerciali solide e durature.
Ciò che ci spinge è la convinzione che l’Arabia Saudita sia destinata a diventare un punto di riferimento per molti settori nei prossimi anni. Vogliamo essere parte integrante di questo processo, mettendo a disposizione la nostra esperienza, la nostra conoscenza e la nostra passione per creare valore sia per le aziende italiane che per quelle saudite.
Siamo consapevoli delle sfide e delle opportunità che questo percorso comporta, ma siamo fermamente convinti che con impegno, innovazione e collaborazione possiamo realizzare grandi cose insieme.

CO & FOUNDER
Alex Cordaz
Sono Alex Cordaz, ed è un piacere poter condividere con voi il mio entusiasmo per il progetto straordinario che mi è stato proposto: SAUDITA Project.
Dopo una lunga carriera calcistica professionale in Italia, nel corso dell’estate del 2023 ho avuto l’opportunità unica di trasferirmi in Arabia Saudita insieme alla mia famiglia.
Questa opportunità è giunta grazie al Football Club Al-Nassr, e devo dire che è stata una decisione che ha cambiato radicalmente la mia prospettiva.
Dopo quasi un anno trascorso in questo straordinario paese, ho avuto modo di immergermi nella sua cultura, di conoscere la sua gente e di apprezzarne le immense potenzialità.
È stato un periodo di scoperta e di crescita personale che mi ha profondamente colpito.
Ho deciso di abbracciare questa nuova avventura, di cogliere le opportunità offerte da questa terra. È stata una decisione ponderata e motivata dalla convinzione che l’Arabia Saudita rappresenti un punto di svolta cruciale per il futuro dell’economia globale.
